CENTRI ESTIVI

Le proposte di Tutti giù per terra

 
Centri Estivi
Tutti giù per terra
Lunedì in fattoria
Tutti giù per terra
 
La cooperativa sociale La Venenta realizza diverse attività con l’obiettivo di educare i giovani al rispetto della natura e dell’ambiente, progettando diverse attività legate al mondo naturale e agricolo, in modo divertente, senza trascurare un approccio alla sana alimentazione e alla cucina, sempre accompagnati dall'equipe di educatori professionali.


CENTRI ESTIVI

Tutti giù per terra


“Tutti giù per terra” è una proposta di campo estivo che vuole integrare la riscoperta della natura, le sue stagionalità e le sue regole con un approccio educativo serio e competente. Nella caratteristica cornice della villa La Colombara, in località Fortuna, dal 1 luglio a metà settembre (date da confermare) trascorreremo insieme un’estate da favola.

Con la volontà di organizzare un campo anche per i giovani si è pensata ad una doppia progettualità.


parallax background
parallax background

I più piccoli (5-11 anni) avranno la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero estivo in un contesto attento ai loro bisogni e alle loro risorse, a stretto contatto con la natura e tutti i tesori preziosi che la vita di campagna può offrire. Le attività saranno suddivise e organizzate in gruppi, in base all’età di ogni bambino e bambina.

Gli adolescenti (12-17 anni) misurandosi con le proprie capacità e possibilità, cominciano un cammino di maturazione e responsabilizzazione che li può aiutare a mettersi in discussione per poter scoprire con l’aiuto e assieme agli altri la via migliore per conseguire i comuni obiettivi.

Per entrambi i gruppi le attività in campagna potranno affiancare i nostri ragazzi in tirocinio lavorativo, sempre accompagnati dal coordinatore e dai vari educatori per conoscere e sperimentare attivamente i vari aspetti del lavoro della terra e con gli animali.


Cliccando i link sottostanti è possibile scaricare i progetti educativi suddivisi per fascia di età


Brochure
Progetto Educativo 5-11 anni
Progetto Educativo 12-17 anni
Modulo di iscrizione e informativa


LUNEDÌ IN FATTORIA

I lunedì di Tutti giù per terra


La cooperativa sociale La Venenta per organizza le giornate in fattoria con l’obiettivo di educare i bambini al rispetto della natura e dell’ambiente, progettando e realizzando diverse attività legate al mondo naturale e agricolo, in modo divertente, senza trascurare un approccio alla sana alimentazione e alla cucina, sempre accompagnati dall’equipe di educatori professionali.

“I lunedì di Tutti giù per terra” è una proposta di campo estivo che vuole integrare la riscoperta della natura, le sue stagionalità e le sue regole con un approccio educativo serio e competente. Nella caratteristica cornice della villa La Colombara, in località Fortuna, dal 1 luglio a metà settembre (date da confermare) trascorreremo insieme un’estate da favola.


Cliccando i link sottostanti è possibile scaricare la documentazione


Brochure
Progetto Educativo 6-11 anni
parallax background
DONA